Pagine

martedì 11 gennaio 2011

il mio piccolo Uto

non avrei mai voluto fare un post come questo,
ma purtroppo da questa sera
il piccolo Uto non è più qui con noi

lui , così fiero, il cane più dolce del mondo,
lui, che si è fatto voler bene da tutti
ha allietato la mia vita in questi ultimi 7 anni passati insieme,
aiutandomi nei momenti più difficili

mi mancherà,
mi mancherà tanto e rimarrà sempre nel mio cuore
il dolore è tanto che non riesco ad esprimere altro con le parole

eccolo il mio bellissimo Uto
al quale ho voluto un mondo di bene

65 commenti:

✿Ladyj✿ ha detto...

ciao carissima,
so il dolore che stai attraversando.:(
io ho perso il mio whisky poco prima di natale!!!
un cane non e' solo un'animale,e' parte della tua vita,e' parte della tua famiglia.
mi dispiace tantissimo....
ti mando un grosso abbraccio.
Buon Viaggio Piccolo Uto

vale ha detto...

ciao mi dispiace tanto io amo tantissimo gli animali e ti capisco un bacio e un abraccio

Paoletta ha detto...

:-(
mi spiace . . .il mio piccolo Noè non c'è più da anni, ma quando ci penso il dolore è sempre vivo!
Buon viaggio ad Uto!

Rossella ha detto...

mi dispiace..è un grande dolore..
ti abbraccio
rossella

Lilybets ha detto...

..povero cucciolo dolcissimo,io penso ancora alla mia Pupa,anche se soo passati 2 anni ed ora, purtroppo,anche l'altra mia cagnola è gravemente debilitata...sono parte della famiglia,ma come angeli veglieranno su di noi una volta saliti in cielo.

Claudia ha detto...

Mi si stringe il cuore...ho anch'io un cane che adoro e capisco il tuo dolore...un abbraccio per sentirci vicine, forza!
Claudia

Silvia ha detto...

Un abbraccio grande grande, capisco il tuo dolore.
Silvia

lorettamochiaspri ha detto...

Uto non è più, come presenza fisica,accanto a te ma sono certa che vivrà sempre nei momenti condivisi insieme!
Un abbraccio

Septiembre ha detto...

Clo mi dispiace tanto, il dolore passerà e sarà un buon ricordo.
Un abbraccio affettuoso.

cuore antico ha detto...

Chi ama gli amici pelosi sa cosa si prova...anche io l'ho provato e ti capisco...
La cosa che rasserena è il fatto di pensare che abbiamo dato loro molto amore.
Un abbraccio.
Debora

✿Fabrizia✿ ha detto...

Carissima capisco il tuo dolore,appena ho letto la notizia mi si stretto il cuore,mi dispiace tantissimo.
Un bacio Fabrizia

Grazia ha detto...

Ciao Clo',
io e Charlie ti vogliamo tanto bene....io ci sono!
Un bacio e un abbraccio forte...
Grazia

enza ha detto...

Un abbraccio xxx Enza

stefania ha detto...

oh cara che brutta notizia, guardavo spesso il tuo Uto,ho avuto 2 schnauzer nani ed ora la mia bastardona è figlia di uno schnauzer gigante e di una mamma rottweiler, so che il tuo vuoto in questo momento è enorme, ma tutti i ricordi belli col tuo cane ti terranno compagnia fino a quando sarai pronta per un nuovo piccolo Uto o una sua sorellina, anche se in questo momento non ci puoi neppure pensare,ti abbraccio
Stefania

maman O ha detto...

Mi dispiace tanto. So che cosa significa un cane nella nostra vita e perderlo è davvero terribile. Ti abbraccio forte
Ornella

silvia ha detto...

io questo post non sono ancora riuscita a scriverlo... e sono già passati 8 mesi... a volte mi aspetto ancora di vederla quando entro in casa... ti capisco e ti abbraccio

Isabel ha detto...

Mi dispiace tantissimo... io spero che pronto ricordi solo i begli momenti che passarono insieme...


Un abbraccio...

Roberta ha detto...

Mi spiace.....mi spiace tanto!
Roberta

Marta ha detto...

Ciao Pinta, mi disiace ci sono passata e so cosa si prova.
un bacione
Marta-Myo

Milli ha detto...

ma nooooo...mi dispiace tantissimo....io l'ho conosciuto ed era davvero un cagnolone dolcissimo...soltanto chi ha degli animali può capire quanto possiamo amarli con tutto il cuore, proprio come se fossero degli esseri umani...
Ti abbraccio forte e cerca di essere forte..mi raccomando
Milli

Ana Paula R. Portela ha detto...

Cara... che brutta notizia!
Mi vengono i brividi, solo di pensare al tuo dolore.
Ti sono vicina. Un bacio affettuoso.

Pattyz ha detto...

Ti ha lasciato veramente troppo presto, mi spiace tanto. Una coccola per te, Patty

Angie ha detto...

Sono rattristata e dispiaciuta per te, capisco il tuo dolore. Sai che al mio babbo è scappato il suo pastore tedesco l'ultimo dell'anno, a causa degli scoppi ed ad oggi non è ancora tornato a casa......non ti dico come sono tristi i miei genitori........
Un forte abbraccio
Angela

marypoppins ha detto...

Mi dispiace tantissimo,chi ha animali lo sa....fanno parte della famiglia, sono importanti...ma adesso coraggio e forza Uto sarà sempre nel tuo cuore e sempre accanto a te!
Ti abbraccio forte.
Mary

* Milvi * ha detto...

... hai voluto e vorrai sempre un mondo di bene e sarà sempre nel tuo cuore ...
un abbraccio
Milvi

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Ho letto prima l'email, mi stavo chiedendo che era successo e mi stavo preccupando!!!
Adesso capisco, mi piange il cuore nel leggere questo tuo post.
Posso solo immaginare il tuo dolore in questo momento, era colui che ti teneva compagnia, che giocava con te, che ti faceva sentire felice nei momenti no della giornata.
Sono veramente dispiaciuta.
Un abbraccio Nadia

Margherita ha detto...

Un abbraccio .... forte forte ... che ti possa anche solo rasserenare un attimo.
Margherita

manu ha detto...

Cara Clo, solo chi possiede un animale sa cosa signifihi perderlo!
ti abbraccio
Manu

✿ Elena ✿ ha detto...

Mi dispiace tantissimo! Capisco bene il tuo dolore e non ci sono parole per spiegare...
un grande abbraccio

Nicole ha detto...

Un forte abbraccio,
Nicole

Anonimo ha detto...

so per esperienza che si soffre e che rimane un vuoto nel cuore e anche in casa.
mi dispiace molto...spero non abbia sofferto. cristina (TN)

Anita Camilla ha detto...

Noooo povero cagnolino che non c'è più...un bacino...Anita Camilla

franca ha detto...

Mi spiace molto!
Immagino il dolore, un abbraccio
Franca

anna63li ha detto...

Non ho parole!!!!
UN ABBRACCIO!
Anna

mida.f3 ha detto...

mi spiace moltissimo, ti capisco, non ho parole. Ti abbraccio stretta stretta, Milena

Sachertorte ha detto...

Posso solo dirti che ti capisco e che so cosa significa la perdita di un compagno che per la gente come noi non sarà mai un animale ma un membro della famiglia. Ti abbraccio stretta e se mi permetti, vorrei darti un consiglio....non vivere nel ricordo di Uto....ci sono tanti altri "Uto" che hanno bisogno di te...non privarti, anche se ora il dolore è grande e ti sembra che il tuo piccolo Uto sia insostituibile, della gioia che ti può dare un altro compagno peloso! Un caro saluto, nadia

Rosa ha detto...

Mi dispiace tantissimo per il tuo Uto e per il dolore che stai provando. Viene a mancare un pezzo della nostra vita e del nostro cuore quando un animale che abbiamo tanto amato e che ci ha amati se ne va per sempre. E' successo anche a me.
Ti sono vicina,
Rosa

Rosa ha detto...

Condivido in pieno il consiglio di Nadia. Riversare il tuo amore su un altro animale che ha bisogno di te, che magari è in un canile e sta aspettando qualcuno che gli dia affetto, non potrà farti che bene.
Un forte abbraccio,
Rosa

Simo ha detto...

...oh, mi spiace davvero tanto...dolce Uto!
Ti mando un abbraccio grandissimo cara Clo

Di Cuore ha detto...

che brutto Clo...
.. mi spiace tanto tanto, vorrei poter dire qualcosa che magari potrebbe alleviarti un pochino la tristezza ma non sono brava con le parole...
Un abbraccio forte.

G.

Alessia ha detto...

Mi dispiace tantissimo leggere questo post, perchè anche io ho un cane e quando penso che un giorno mi lascerà mi viene il magone..però ti voglio dire un segreto..i nostri cani ci hanno sempre aspettato a casa, per tutta la loro vita e quando moriamo sono esattamente lì, che ci aspettano, come hanno sempre fatto e ci faranno le feste e abbaieranno forte la loro gioia di vederci.Ti abbraccio forte forte
Alessia

wolfsrain ha detto...

So che in ,casi come questi,un "mi spiace" non serve a nulla.......
Potrei solo dirti che un modo per lenire il dolore può essere occuparsi di un altro cane...che mai potrà sostituire Uto o,se ,come immagino ,non te la senti,andare al canile e portare un po' di tutto quell'amore che Uto ha ricevuto certamente e che,tamnti,TROPPI cani,non conosceranno MAI.

Francesca Violetta ha detto...

mi dispiace tantissimo.... povero il tuo caro peloso... capisco quanto sia doloroso e non ci sono parole per consolarti della perdita di un amico così importante, così prezioso, così sincero... rimarrà per sempre nel tuo cuore...
un abbraccio
francesca

carolalfa ha detto...

Carissima Clotilde, mi dispiace tanto per il tuo caro cagnolino, dalle foto sembrava così dolce.
Ti mando un grande saluto e un forte abbraccio. Carolina

Charli and me ha detto...

I am so sorry to hear of your adorable little Ulto's passing. I know he brought you great joy and he will be missed. Take heart in the fact that you gave him a wonderful home. I will pray for you and your family. Again, I'm so sorry for your loss.

Miss et Nathy ha detto...

Je suis de tout cœur avec toi dans ces tristes moments.
Bon courage
Bise
Nathy

wonder perlina ha detto...

mi dispiace tanto veramente, vorrei abbracciarti anche solo virtualmente.
Ciao

Il pollaio di Pat ha detto...

un abbraccio.....
capisco cosa provi e so che, anche se a chi non ha animali sembra blasfemo, il dolore è come quello per la perdita di una persona cara....
forse con l'abbraccio virtuale di tutte noi potrai portare questo dolore con un po' meno di fatica.....

lauraricama ha detto...

Conosco il dolore di questa perdita... un saluto al piccolo Uto e un abbraccio consolatorio per te!

Cristina ha detto...

il cucciolotto riposa in pace...
e tu, senza sentirti in colpa, corri subito ad "acchiapparne" un altro!

anche io avevo una barboncina... quando sfuggì di mano a mio padre e finì sotto una macchina (era oramai cieca) la seppellimmo vicino a casa e quando volevamo, andavamo a trovarla!
baci, cris

Mo' ha detto...

ti capisco.. ci son passata un annetto fa e si sta malissimo... solo chi non ha animali non puo' capire il bene che gli si vuole e il bene che loro danno a noi in maniera incondizionata, totale, assoluta e fedele.
ti abbraccio forte e pensa che adesso sta correndo libero e spensierato negli immensi prati del cielo e il bene che vi siete scambiati restera' sempre nel tuo cuore!

CINZIA ha detto...

Mi dispiace, mi dispiace tanto...ho sempre vissuto con i cani, ogni stagione della mia vita, e quelli che se ne sono andati sono ancora nel mio cuore! Vai, Uto, a correre nelle praterie celesti e che il tuo affetto fedele scaldi sempre il cuore di chi ha condiviso con te un pezzetto di cammino!!
Ti abbraccio forte
Cinzia

Laura ha detto...

Mi dispiace molto povero Uto, mi era così simpatico *_*

Gìo ha detto...

Mi spiace davvero tanto, ma non voglio pensare se il nostro Jack, bellissimo e tempestoso pastore tedesco, ci dovesse lasciare, a come staremmo.
Ma lentamente ci si riprende, abbiamo già dato, con un groppo in gola e una lacrima che tenta di uscire, quando il pensiero ritorna ai nostri amici passati.
Un abbraccio, Gìo.

joelle b ha detto...

Je comprends que tu sois triste... Nous avions le même petit chien quand j'étais enfant,il avait été abandonné.

Argante del Lago ha detto...

Mi dispiace tantissimo... per me i miei animali sono membri della famiglia come un figlio o un fratello... quindi ti abbraccio con cuore... Uto è comunque sempre vivo in te :-)

Argante

milaure ha detto...

Je comprend ta douleur, j'ai moi même perdu mon chien l'année passé. Bon courage.

Emanuela ha detto...

Ciao cara, so quanto sono dolorosi questi momenti, purtroppo la loro vita è più breve della nostra e quando se ne vanno si portano via un pezzetto di cuore...
Un abbraccio forte
Emanuela

Rosanna ha detto...

ti abbraccio forte....il mio piccolo ha 14 anni e mezzo e capirai......, quando sono con noi ci danno tanto,purtroppo la loro vita è più breve e lasciano un grande vuoto e un grande dolore.

Rosanna

isaela ha detto...

Ma mère dit toujours "des bêtes à chagrin"... ils nous donnent tellement d'amour, d'existence que lorsqu'ils sont vont, ils laissent un vide immense. Mon chien s'appelle Ramses et il est unique dans mon coeur... ainsi, je ne peux que comprendre ton chagrin. Isabelle

Nancy ha detto...

I am so sorry to read you have lost your beautiful dog. Animals are such a wonderful gift to our lives. He is lucky that he had someone to love him as much as you did.

Tittadeco ha detto...

Mi dispiace tantissimo per te e per il tuo piccolo amico!
So cosa si prova e il vuoto che lasciano è immenso!
Un abbraccio grandissimo, Tiziana!

Mariarita ha detto...

...non ho parole Clo per dirti quanto mi spiace...un abbraccio grande Mariarita.

Miss Marple ha detto...

Che tristezza...
Ti sono vicina col cuore e col pensiero.
Miss Marple

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

povero piccino, sicuramente avrà vissuto bene con te,
un abbraccio
imma