Pagine

sabato 20 novembre 2010

La cuisine


tante
xxx
per la mia cuisine...



mentre Laura , che ringrazio, prepara i suoi biscotti di Natale
e dice:

250 gr di farina
1 uovo e 2 albumi
1/2 cucchiaino di cannella e 1/2 di zenzero in polvere
1/2 cucchiaino di bicarbonato
70 gr di burro
50 gr di zucchero
2 cucchiai di miele di acacia

"sul tavolo da lavoro ho fatto la tipica fontana con la farina, ci ho messo tutti gli ingredienti, ho impastato e poi messo il panetto ottenuto nel frigo per farlo riposare una mezz'ora. Poi l'ho tirato con il mattarello ed ho ottenuto una sfoglia alta circa 1/2 cm, con alcuni tagliapasta di forme tipicamente natalizie, come stelle, stelle comete, babbi natale, ma anche a forma di pupazzetti ho ottenuto dei biscotti che poi ho infornato per circa 10 minuti in forno caldo a 180°. "


7 commenti:

SARLILLA ha detto...

il lilla e il viola sono i miei colori preferiti!!!!molto molto carino..complimenti...

Iray ha detto...

Parabéns pela beleza de seus trabalhos. Abraços do Brasil,
Iray

EL RINCON DE CHELO ha detto...

Que preciosidad!!!! besos

Chelo

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Che bello assemblato, carinissimo!!!!
Buona domenica Nadia

Septiembre ha detto...

Tale delicato, sottile e con un bel colore.

Helena ha detto...

a wonderful work!!!

Daniela Cerri ha detto...

Che amore!!!